Depuratori acqua a osmosi inversa: proprietà e vantaggi

Proprietà e vantaggi dei depuratori acqua a osmosi inversa

depuratori acqua a osmosi inversaI depuratori acqua a osmosi inversa costituiscono il metodo di purificazione dell’acqua più sicuro e più diffuso al mondo e vengono comunemente definiti come depuratori acqua.

L’Osmosi è un fenomeno naturale per il quale una soluzione povera di sali minerali passa attraverso una membrana semipermeabile per andare a diluirne un’altra con concentrazione salina maggiore.
Nei depuratori acqua a osmosi inversa, applicando una pressione contraria maggiore di quella osmotica si inverte questo procedimento e si ottiene l’Osmosi Inversa.

I depuratori acqua a osmosi inversa spingendo infatti una soluzione con elevata concentrazione di sali minerali contro una speciale membrana, ottengono acqua pura.
La membrana infatti per sua struttura e proprietà trattiene quasi completamente sali disciolti, metalli pesanti, elementi inquinanti, batteri e virus lasciando però passare l’acqua in tutta la sua genuina purezza.

L’acqua così ottenuta dai depuratori acqua a osmosi inversa ha la proprietà di depurare l’organismo eliminando le tossine; il suo alto potere di drenaggio la rende diuretica favorendo il mantenimento di un corpo sano e di una pelle fresca e luminosa.

I vantaggi dell’ Osmosi Inversa oltre ad un affidabilità di base del processo, sono rappresentati dalla semplicità di montaggio, dal bassissimo costo di esercizio e dalla totale assenza di prodotti chimici.

SCRIVICI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI